Trovare la felicità 3 gesti immediati

5 (100%) 1 vote

Come Trovare la felicità ? vediamo 3 modi semplici per trovare la felicità.

Trovare la felicità 3 gesti immediati

Fai del bene

E’ stato scritto molto sul fare del bene e sulla felicità che si trae nel farlo.

Si intende però in senso concreto, aiutare qualcuno a fare qualcosa senza aspettarsi nulla in cambio, per il solo piacere di vedere questa persona felice.

Quotidianamente, ognuno di noi può farlo ma per mancanza di tempo, voglia, interessi personali, facciamo finta di non vedere le persone che hanno bisogno.

Esempi pratici:

Aiuta una persona in difficoltà, non mentire a te stesso, non hai mai visto una persona anziana in difficoltà che non riesce a leggere bene i prodotti al supermercato? Non hai mai visto nessuno in panne con la macchina e hai fatto finta di nulla?

Stare in famiglia

alcuni di voi non considerano la felicità nello stare BENE in famiglia, non  dico tanto, ma negli ultimi tempi, avete passato almeno mezza giornata con i vostri cari? Senza Telefono, tv, ed altro? Solo voi  e loro? A parlare, a ridere, ricordare vecchi tempi. Godetevi i propri cari !

Dedicate tempo al vostro corpo

Siete fatti di due cose importanti, mente e corpo, se una delle due non funziona bene, ci sono evidenti problemi. Il consiglio ultimo che posso darvi, oltre a quelli già detti molto utili alla mente, riguardano appunto il corpo, che non deve essere trascurato.

Cosa vi piace fare?

Una passeggiata

una giornata alla spa

un momento di riflessione in riva al lago

Fate qualunque cosa purchè vi faccia uscire di casa o dal lavoro.

Il segreto della felicità è nelle piccole cose e nei piccoli gesti.