Frasi Profonde

5 (100%) 1 vote

Frasi profonde : Le frasi profonde sono quelle che riescono a entrare potentemente nella mente e nella vita di chi le legge, spesso rispecchiando esattamente i suoi stati d’animo e le difficoltà della sua vita.

Frasi profonde

Qui sono raccolte alcune frasi che possono illuminare la tua giornata o persino, chi può dirlo, la tua vita: perché a volte basta soltanto una frase, una parola, per trovare la forza di andare avanti anche nelle sventure.

frasi profonde

frasi profonde

L’uomo che non conosce la tristezza non ha mai pensieri profondi.
(Proverbio cinese)

Gli errori, come pagliuzze, galleggiano alla superficie; chi cerca perle deve tuffarsi in profondità.
(John Dryden)

I sentimenti profondi assomigliano alle donne oneste, che hanno paura di essere scoperte, e passano nella vita con gli occhi bassi.
(Gustave Flaubert)

Ho solo tre cose da insegnare: semplicità, pazienza, compassione. Questi sono i tre tuoi più grandi tesori. Semplice nelle azioni e nei pensieri, tu ritorni alla fonte dell’essere. Paziente sia con gli amici sia con i nemici, tu ti concili con il senso delle cose. Compassionevole verso te stesso, riconcili tutti gli esseri del mondo.
(Lao Tzu)

Il talento, il gusto, l’intelligenza e il buon senso sono cose molto diverse tra loro, ma per niente incompatibili. Tra il buon senso e il buon gusto vi è la stessa differenza che esiste tra causa ed effetto, e tra l’intelligenza e il talento vi è la stessa proporzione tra l’intero e la sua parte.
(Jean de La Bruyere)